Settore Ospedaliero
Settore Ospedaliero
Garantiamo la messa in opera seguendo specifiche normative obbligatorie per i locali ad uso medico R.S.A. per strutture ospedaliere e ricoveri. Gli impianti elettrici hanno un’importanza fondamentale e richiedono particolari attenzioni.
Per garantire un esercizio efficiente degli impianti elettrici è necessario effettuare una corretta manutenzione.
Esperienza pluriennale nell’ambito della posa in opera di cabine elettriche altamente efficienti.
Per mantenere efficienti le lampade di emergenza, eseguiamo verifiche di funzionamento ogni sei mesi.
Per permettere una migliore comunicazione tra pazienti e personale, attraverso differenti tecnologie.
Dal 1988
Affidabilità e sicurezza sono elementi chiave per il settore ospedaliero
Manutenzione impianti
Per garantire un esercizio efficiente e duraturo degli impianti elettrici e assicurare al contempo la massima sicurezza è assolutamente necessario effettuare una corretta manutenzione degli stessi. Il mantenimento e la cura dello stato degli impianti elettrici non è solo una buona prassi da seguire, ma anche un obbligo derivante dal Codice Civile.
Applicare una strategia basata su interventi preventivi e schedulati nel tempo, consente di mantenere l’impianto in un perfetto stato di salute, migliorarne le performance e ridurre i consumi.
Cabine MT/BT
Con cabine elettriche si intendono tutti quei congegni che possono assolvere a diverse funzioni, come la trasformazione, la conversione, lo smistamento e la regolazione dell’energia elettrica. Abbiamo un’esperienza pluriennale nell’ambito della posa in opera di cabine elettriche altamente efficienti, grazie anche a uno staff qualificato e costantemente formato e all’utilizzo di attrezzature sempre all’avanguardia.
Illuminazione d'emergenza
L’illuminazione di emergenza è prevista per essere utilizzata in caso di mancanza di alimentazione dell’illuminazione normale ed è quindi alimentata da una sorgente di energia indipendente.
I sistemi oggi in uso sono: la lampada d’emergenza classica con all’interno la sua batteria, o l’utilizzo di lampade alimentate da un gruppo batteria chiamato soccorritore. Il mantenimento e la cura dello stato delle lampade non è solo una buona prassi da seguire, ma anche un obbligo derivante dal Codice Civile.
Per mantenerne l’efficienza, effettuiamo la verifica di funzionamento delle lampade di emergenza ogni sei mesi, e ogni anno la verifica generale dell’autonomia come previsto dalla normativa.
Chiamata infermieri
I sistemi di chiamata infermieri permettono la comunicazione tra pazienti e personale infermieristico attraverso differenti tecnologie, scelte in relazione all’ambiente in cui operare. I dispositivi di chiamata infermieri sono progettati per garantire la tempestività di intervento, come negli ambiti in cui è richiesta assistenza continua.