La Building Automation è un settore che si è sviluppato in modo significativo, in particolare al servizio del mercato del turismo.
La Building Automation permette di controllare tutti i processi connessi alla gestione degli immobili destinati all’accoglienza turistica, sia a livello domestico che alberghiero. Dalla regolazione della temperatura e dell’illuminazione fino al controllo della voce e dell’audio, la Building Automation consente di automatizzare le risorse occupate in tutti gli spazi menzionati, semplificando notevolmente il lavoro del team d’accoglienza e monitoraggio.
Lo scopo principale delle soluzioni di automazione degli edifici è quello di massimizzare l'efficienza operativa dell'intero sistema, maggiorando il comfort e la qualità della vita all’interno degli edifici.

L’automazione è certificata dai più alti standard in fatto di tecnologie smart home: impianti elettrici innovativi come ad esempio domotica o Voice Control sono installati per incrementare la percezione globale di comfort degli ospiti. Questa automazione contribuisce anche ad aumentare l’efficienza energetica degli immobili, rendendoli più rispettosi dell’ambiente.