16 mar

Cdo Sharing 2018: PROTAGONISTI IN UN MONDO CHE CAMBIA

Giovedì 8 Comimpianti ha partecipato al CDO Sharing che si è tenuto a Milano al Atahotel Expofiera – Milano.
CDO – Compagnia delle Opere - è un’associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali. Come? Promuovendo relazioni, incontri e strumenti che favoriscano la conoscenza e l’accompagnamento a scelte e decisioni fondate.

Il tema di quest’anno è stato “Protagonisti in un mondo che cambia”.
Sono stati proposti 5 Focus al mattino: Imprenditorialità e managerialità, Un’organizzazione per lo sviluppo, I nuovi geni sono competenti, Comunicazione e innovazione, Fundraising.

Abbiamo seguito il primo Focus che ha avuto come relatori Silvia Parmigiani - Tessa Founder&Ceo Ingo Board Member e Corrado Cosi – Responsabile Marketing Galbusera che ci hanno edotti sul rapporto Imprenditore – Manager: due figure in continua relazione tra loro, una relazione che ha bisogno di manutenzione e che solo se viene accolta, coltivata e nutrita può cresce con il passare del tempo permettendo di cogliere prima degli altri i segnali di debolezza, correggerli e trasformarli in punti di forza.

All’intenso lavoro della mattina è seguito il momento dello Sharing Time dove è proseguito il confronto con i relatori su come devono adeguarsi le imprese ai mutamenti del mercato,
allo sviluppo tecnologico; quali sono le competenze e conoscenze necessarie per rispondere a tutto ciò.

Come tutti gli anni torniamo a casa con tanti nuovi spunti di riflessione! La strada che abbiamo deciso di percorrere è quella giusta, abbiamo tutti i mezzi per affrontare al meglio tutte le sfide che il mercato ci metterà davanti!

Comimpianti: AI VOSTRI PROGETTI …. LE NOSTRE SOLUZIONI!